Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

venerdì 6 aprile 2007

C'è sempre una prima volta



E per la prima volta ho fatto la
PASTAFROLLA



Ho mischiato 150 gr di farina ( di farro) ,50 gr di fecola di patate, 150 di fruttosio ( lo zucchero fa male, si sa);poi ho unito 150 gr di burro vegetale freddo tagilato a pezzettini, ho sabbiato il tutto per pochi minuti e infine ho aggiunto il tuorlo di un uovo.Ho mescolato ancora una volta per pochi minuti,ho avvolto il tutto nella pellicola trasparente e ora sta riposando in frigo ( 1 ora circa)
Il tutto è stato fatto rigorosamente a mano, ma ho scoperto ( sigh!!!) che si può anche con il robot...e la prossima volta giuro che lo faccio !!!
Meno pasticci in cucina :O))

OK, e adesso che ne faccio ?
Ma è chiaro!!!
CROSTATA DI RICOTTA CON COMPOSTA AI FRUTTI DI BOSCO
della
damigella

Speriamo bene !!!
Stasera vi dirò come è riuscita

2 commenti:

flat eric ha detto...

C'è sempre una prima volta...
Anche io ieri mi sono cimentato in un dolce, io che amo il salato/rustico!
Ma che vuoi fare, bisogna imparare!
Salutoni!
eric

whitewillow ha detto...

Beh, allora siamo in due...anche le mie torte non sono mai dolcissime...e non ci crederai ma nemmeno questa è troppo dolce....
Cmq rimbocchiamoci le maniche :O))