Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

giovedì 17 maggio 2007

Tempus fugit

Il tempo passa,in questo periodo anche troppo velocemente,e mi ritrovo a fine giornata stanchissima e annaspante.
Non trovo nemmeno il tempo di postare puntulamente le ricette, o meglio " i pasticci" che sperimento in cucina...sigh...
ma non sia mai detto che non fotografi e non prenda nota dei miei pasticci per tempi migliori .
Ecco quindi una ricetta veloce che ho preparato domenica sera ( e che trovo il tempo di postare solo ora)

INSALATA TIEPIDA DI GAMBERETTI
( ovvero, che ne faccio di tutti questi avanzi ???)


PROLOGO:
dopo aver cucinato ( e mangiato con soddisfazione) il risotto ai sassi, mi erano rimasti un tot di gamberetti e di fagioli prelessati.
Sapevo che durante la settimana seguente non li avrei usati ( avevo altra roba in frigo che stazionava da più tempo), così, per non saper leggere ne scrivere, ho improvvisato questa insalata tiepida


ATTORI :
- gamberetti
- fagioli bianchi di spagna
-una carota ( mezza rinsecchita ma utile alla bisogna)
-uno zucchino
-un pomodoro
- aglio
-prezzemolo
-sale
-olio

TRAMA

Ho pulire e tagliato a pezzetti, carota, zucchino e li ho cotti a vapore evitanto di farli diventare troppo teneri.
Ho lessato i gamberetti
Nel frattempo ho pulito e tagliato a pezzetti un pomodoro.
Ho scaldato in una padella un po' d'olio e ho aggiunto uno spicchio d'aglio, ho unito la carota, lo zucchino e i fagioli e fatto cuocere il tutto per alcuni minuti.
Infine, ho aggiunto i gamberetti e il pomodoro e ho spolverizzato il tutto con prezzemolo tritato e con una macinata di pepe bianco.
Ho servito il piatto tiedipo...non lo avrei mai detto ma sazia, eccome se sazia !!!



2 commenti:

flat eric ha detto...

ho già visto da qualche parte l'accoppiata fagioli e gamberi (ma non ricordo su quale blog), deve essere buona!
Vista da qui la tua insalatina tiepida sembra meravigliosa.
Brava!

whitewillow ha detto...

anch'io sapevo dell'accoppiata gamberetti/fagioli cannellini...ma anche con questi non è male...grazie :O)
mmmhhh...mi sta venendo un'idea: un ripieno di gamebretti e fagioli per i tortelli o ravioli...appena ho un po' di tempo li provo.