Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

mercoledì 18 luglio 2007

Spaghetti di soia al limone e menta

Oggi avevo davvero poca voglia di mettermi ai fornelli, la fame con questo caldo diminuisce e l'idea di stare accanto ai fuochi mi faceva stare male.
Era necessario qualcosa di svelto e fresco, e così ho pensato di preparami degli spaghetti di soia conditi con limone e menta.
INGREDIENTI
( per una persona)

spaghetti di soia ( io vado a occhio)
un cucchiaio di olio evo
il succo di 1/2 limone
qualche fogliolina di menta
sale ( per la pasta)
parmigiano ( che io mi sono scordata di mettere)

Ho lessato al dente gli spaghetti e poco prima del termine della cottura ho scaldato un cucchiaio di olio in una padella.
A cottura ultimata ho scolato gli spaghetti ( ovvio) e li ho fatto saltare a fiamma vivace nella padella, insieme al succo di limone e alla menta tagliuzzata a mano.
Alla fine andrebbe aggiunto il parmigiano, ma io...sigh...l'ho dimenticato
Erano cmq buoni, leggeri e freschi.
Un piatto tipicamente estivo

Nessun commento: