Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

martedì 2 ottobre 2007

Di gatti, cani e altri animali

Un post tutto dedicato a loro, ai nostri "assistenti"( o siamo noi a essere i loro assistenti???): gatti,cani, tartarughe, criceti...insomma:LORO!!!!!!!


Le giornate del 6 e 7 ottobre saranno dedicate solo a loro.

Infatti, in molte piazze d'Italia sarà possibile partecipare al referendum
"Le città per gli animali", attraverso cui potremo indicare tre proposte che riteniamo fondamentali per il benessere dei nostri " coinquilini"
E se nella vostra città non trovaste il fatidico banchetto, non temete:
il referedum è attivo anche on line

Vi ricordo anche che entro il 10 ottobre, mandando un SMS solidale al n°48585
( al costo di 1 euro) potremo riempire la ciotola di un esserino a 4 zampe non fortunato come i nostri assistenti.

E parlando di ciotole,e visto che ho notato che molti di noi convivono con cani, gatti e quant'altro
che ne dite di pubblicare qualche ricetta per i nostri animali??

( Se ne potrebbe quasi fare un meme):
MEME' A QUATTRO ZAMPE


Per quel che mi riguarda mi sono già data da fare ( anche se con scarso successo...sigh)
e per Nina ho preparato uno:
SFORMATO DI TONNO

Ho mescolato del tonno in scatola spezzettato con un po' di pane grattato, un tuorlo d'uovo, un po' di parmigiano grattuggiato e un goccio d'acqua ( tutte cose che adora , se prese separatamente)
Ho mescolato il tutto e l'ho messo in un pirottino in silicone e poi nel microonde per 3/4 minuti circa ( chiaramente coperto).
Il risultato?
Pensate che Nina ci si sia buttata a capofitto ?
Ma nemmeno per idea!!
L'ingrata non l'ha degnato di uno sguardo, ed è rimasta a pancia vuota finché ( verso sera ) non le ho dato le sue adorate crocchette.
Ah, ma io non mi dò per vinta: prima o poi troverò qualcosa cucinato da me ( e soprattutto che non sia per me!!! ) che sia di suo gradimento !!! :O)

Cmq, ritornando al discorso ENPA:
maggiori e ulteriori informazioni le trovate qui
ma, soprattutto:
mandate l'SMS spargete la voce !!!

MIAOOOOO!!!!!!!





2 commenti:

marinella ha detto...

Avevo già letto il tuo post, e credo proprio che potrebbe diventare un meme a 4 zampe, adesso ci penso, intanto mi segno il numero di sms e copio le tue indicazioni per fare anch'io un post a questo riguardo, vedrai che riusciamo a smuovere un po' di gente.
Baci

whitewillow ha detto...

Grazie Marinella :-)