Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

martedì 30 ottobre 2007

Vigilia di halloween...



Domani, per la gioia di grandi e piccini si festeggia halloween...io ,a dir il vero non l'ho mai festeggiato ne ho intenzione di farlo, ma una ricettina semplice semplice con la zucca ( o,in questo caso, con una parte di essa )non potevo non postarla :O)
E allora...






PESTO ALLA ZUCCA


100 gr di semi di zucca
3 o 4 cucchiai di olio evo ( regolatevi in base alla densità dei semi)
sale
pepe nero
un ciuffo di prezzemolo lavato e tritato

Tritate i semi di zucca fino a farli diventare un polvere fine ( la ricetta vuole che si pestino nel mortaio, io ho usato il mixer).Aggiungere poco alla volta l'olio,il sale, il pepe e infine il prezzemolo.

Un sugo veloce e appetitoso per condire la pasta: da far saltare in padella ( per qualche minuto) insieme alla pasta scolata al dente e a un mestolo di acqua di cottura.

2 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Ciao, ti abbiamo inserita nella cena delle Streghe con il tuo buonissimo pesto!!!

ciao

Grazia

Anonimo ha detto...

Io gli auguri per un felice Samhain te li faccio lo stesso...non fanno mai male no? ;o)
Un bacione streghetta pasticcione :-D